
Domenica 14 settembre, la comunità di Santa Maria del Campo a Rapallo celebra una delle ricorrenze più sentite del territorio: la Natività di Maria Santissima. La Festa , organizzata dall’Arciconfraternita del Suffragio, avrà luogo nel suggestivo Oratorio di Santa Maria del Campo.
Il programma della giornata si aprirà con le cerimonie religiose, che rappresentano il cuore della celebrazione e richiamano fedeli da tutta la zona. A seguire, la festa prenderà una piega più leggera con momenti di divertimento e convivialità con il pranzo comunitario organizzato con la collaborazione del Comitato Festeggiamenti Parrocchiale ed il Comitato Fuochi Santa Maria, la distribuzione gratuita delle tradizionali focaccette e l’apericena offerto dall’Arciconfraternita.
L’evento non è solo una ricorrenza religiosa, ma un’importante occasione per rafforzare i legami sociali e si conferma, quindi, come un appuntamento imperdibile che unisce fede, tradizione e spirito di comunità.
Nel dettaglio il programma della giornata prevede:
- Ore 8:00 Santa Messa celebrata don Tommaso Mazza
- Ore 12:30 Pranzo Comunitario realizzato in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Parrocchiale ed il Comitato Fuochi Santa Maria
- Ore 16:00 Concerto della Banda Città di Camogli “G. Puccini”
- Ore 18:00 Santa Messa Solenne presieduta don Salvatore Vitiello, docente di Teologia fondamentale e dogmatica all’Università Cattolica del Sacro Cuore
- Nel pomeriggio distribuzione gratuita delle tradizionali focaccette calde e delle dolcissime torte
- Dopo la S. Messa delle ore 18,00 APERICENA offerto dall’Arciconfraternita
