
Venerdì 31 ottobre, dopo la Santa Messa delle ore 18:00, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Giampio Devasini, Vescovo diocesano, si terrà a Santa Maria del Campo di Rapallo l’inaugurazione del restauro del coro ligneo della chiesa parrocchiale.
Questo importante intervento è stato reso possibile grazie ai fondi stanziati dall’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione ed è stato realizzato con maestria dagli artigiani Garbarino e Calzolari.
Durante la cerimonia di inaugurazione, il Presidente Gianni Macchiavello e gli stessi restauratori illustreranno le diverse fasi del progetto, che sono state seguite e coordinate dalla Dott.ssa Alessandra Cabella della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia.
L’Impegno dell’Associazione L’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione, fondata nel 2010 con l’obiettivo iniziale di raccogliere i fondi necessari al restauro della chiesa parrocchiale gravemente danneggiata da un incendio, è proseguito negli anni e la sua lodevole attività si è cobcretizzata con il resturo di innumerevoli dipinti ed arredi. L’Associazione continua tuttora ad individuare e finanziare il ripristino di opere d’arte e arredi della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo che necessitano d’intervento conservativo.
(nella foto in alto un particolare del Coro prima del suo restauro)
