^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

Cari visitatori, è con immenso piacere che Vi diamo il benvenuto su questo sito web dove potrete conoscere la storia e le tradizioni di questa bella frazione del Comune di Rapallo. Molteplici sono gli avvenimenti che ogni anno si susseguono in questo scorcio verde del Tigullio. Indubbiamente il più importante è la Solennità di Nostra Signora Assunta celebrata il 15 agosto. Tale data è quindi per tutta la comunità una giornata davvero speciale.

Ogni anno il programma religioso e civile è sempre molto ricco. Ciò consente di garantire all’occhio del gradito ospite ferragostano momenti di Solennità Tradizione e Divertimento, proprio come recita lo slogan della festa.


Altri momenti assai sentiti che vedono larga partecipazione del popolo sanmariese e “foresto” "come dicevano i nostri avi", sono: la festa della Natività di Maria celebrata solennemente nel plurisecolare Oratorio recentemente restaurato per iniziativa dell’Arciconfraternita Nostra Signora del Suffragio; le giornate comunitarie e di preghiera che si svolgono nella stupenda cornice del Santuario di Caravaggio sul monte Orsena; la fiera dell’agricoltura che ogni 25 aprile raduna migliaia di appassionati e di “addetti ai lavori” in località Pontenuovo; la festa della Madonna di Caravaggio e degli Sposi che segna la fine delle celebrazioni di Maggio, mese Mariano.

L’anno è contraddistinto anche da molti altri avvenimenti che non vengono citati in questa breve introduzione, non per mancanza di importanza, ma perché non vogliamo ridurre ad un semplice elenco puntato tutte quelle date che rappresentano le tappe fondamentali per la vita di questa frazione..

   
Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.