^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Visita Cardinale Siri

Il Cardinale Giuseppe Siri nacque a Genova il 20 maggio del 1906, da una famiglia molto umile; è stato uno dei cardinali più importanti della storia della Chiesa cattolica del XX secolo. Fu proclamato cardinale il 12 gennaio 1953 da Papa Pio XII, è stato Arcivescovo di Genova per oltre quarant’anni. Morì nella sua Genova la sera del 2 maggio 1989.

Il Cardinale Siri ha onorato il Santuario di Caravaggio celebrandovi la S. Messa in occasione della festa di N.S. di Caravaggio, la mattina del il 19 giugno 1988.

Il Cardinale arrivò in elicottero accompagnato dal suo segretario personale Mons. Luigi Grone e dal presidente del Comitato di Caravaggio Macchiavello Amedeo.

Ad accoglierlo al Santuario il parroco di Santa Maria del Campo Don Gerolamo Noziglia, il Sindaco di Rapallo Mauro Cordano e altri membri del Comitato assieme alle numerose persone presenti.

Il Cardinale Siri ringraziò per la calorosa accoglienza tutti i presenti, si complimentò con i portatori di Crocifissi che arrivarono al Santuario, testimoni di una fede autentica; e con i membri del Comitato per il lavoro che avevano fatto per restaurare il Santuario.

Rimase molto colpito dal meraviglioso panorama e prima della celebrazione della S. Messa, sostò in preghiera ai piedi della statua della Madonna di Caravaggio posta sopra l’altare.


A ricordo perenne di questa visita è stata posta dagli abitanti di S. Maria del Campo una targa all’esterno del Santuario.

 

Guarda il video

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.