^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Associazione Pro Restauri Santuario di N.S. Caravaggio

Passano gli anni, ma non passa l’entusiasmo e dedizione dei parrocchiani di Santa Maria del Campo nel curare e mantenere al meglio il Santuario di Nostra Signora di Caravaggio posto a 615 m. sul Monte Orsena alle spalle della frazione rapallese. Il braccio operativo di questo impegno è il Comitato Pro-Restauri nato circa 30 anni fa.

Da allora il lavoro di questo gruppo di volontari è riuscito a trasformare quanto rimaneva dell’edificio di culto, abbandonato per anni e ridotto a poco più che macerie, in un luogo bellissimo avvolto da un fascino tutto particolare.

Naturalmente con il passare degli anni ed il conseguente aumento dell’età dei volontari, il numero di quanti possono contribuire direttamente con la loro opera alla cura del Santuario si è drasticamente ridotto. Questo ha fatto si che fosse necessario l’intesto di forze fresche, cosa che è puntualmente avvenuta nel marzo 2013 quando il Comitato Pro-Restauri si è trasformato in Associazione Santuario Nostra Signora di Caravaggio ed ha eletto il nuovo consiglio direttivo composto da:


Presidente - Vittorio Gentoso
Vice Presidente - Mario Valle
Segretario - Remo Simonetti
Tesoriere - Marco Aste
Consigliere - Giorgio Celsi
Consigliere - Massimo Cipro
Consigliere - Roberta Tognoni

Presidente Onorario - Amedeo Macchiavello

Come da Statuto sono stati nominati Revisori dei Conti:
Roberto Bavestrello
Eugenio Brasey
Andrea Costa

 

 

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.