^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Il Priorato delle Confraternite

Un importante riconoscimento per la nostra Confraternita

La nostra Arciconfraternita fa parte del Priorato delle Confraternite della Diocesi di Chiavari.

Il Priorato nasce con lo scopo di guidare le Confraternite e coordinarle nelle varie attività.

Questa istituzione è presieduta da Don Andrea Borinato delegato vescovile per le Confraternite, il quale agisce con i poteri a lui attribuiti dal nostro Vescovo seguendo le indicazioni presenti nello statuto delle Confraternite.
Il Priorato è composto dal delegato Vescovile e da dieci membri, che restano in carica tre anni e possono essere riconfermati.

 

Nel corso del 2010 sono arrivate due importanti novità dal Priorato Diocesano:l'emanazione, da parte del Vescovo S.E. Mons. Alberto Tanasini, dello Statuto del Priorato delle Confraternite della Diocesi di Chiavari e la nomina del nostro Confratello Simone Monari quale rappresentante, con Umberto Ricci e Cinzia Ceria, del Vicariato di Rapallo e di Santa Margherita Ligure.Il nuovo Statuto, pubblicato il 26 giugno 2010, regolamenta le attività delle Confraternite di tutta la Diocesi.Della nomina del nostro Confratello Simone Monari, ufficializzata dal Vescovo il 28 novembre 2010, siamo tutti particolarmente orgogliosi. Simone, nostro Guardiano, nonostante la sua giovane età, ha le capacità e la preparazione per ricoprire il ruolo a cui è stato chiamato nel modo migliore e dimostrarsi un vero e proprio valore aggiunto del Priorato Diocesano.

Al nostro Vescovo, ai membri del Priorato e al Delegato Vescovile per le Confraternite Don Andrea Borinato vanno i migliori auguri affinché essi possano cooperare nel migliore dei modi per il bene di tutte le Confraternite affidando la loro opera alla Beata Vergine Maria.

 

Priorato Confraternite della Diocesi di Chiavari

Statuto del Priorato Confraternita

Composizione del nuovo Priorato - comunicazioni

Sito internet del Priorato Diocesano

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.