^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Lotteria Santa Maria

 

La "Lotteria Santa Maria", ideata e realizzata dal Comitato Fuochi Santa Maria è una vera e propria "marcia benefica" che, trasformando la necessità di raccogliere fondi per mantenere vive le tradizioni, diventa un'occasione per fare del bene ad altre Associazioni bisognose di aiuto.
L'amore per le opere di carità presenti nella propria terra e l'attaccamento alle tradizioni sono i valori che ci hanno spinto a realizzare questa lotteria.

Nella prima edizione della lotteria si è sostenuto l'impegno della "Associazione Santa Maria del Campo, Cultura Arte e Tradizione" per il restauro della Chiesa Parrochiale della nostra Frazione.

(nella foto il Cassiere del CFSM Fabio Micheletta consegna il ricavato della lotteria a Gianni Macchiavello presidente dell'Ass. Santa Maria)

Nella seconda edizione della Lotteria abbiamo deciso di sostenere:

il “Villaggio del ragazzo” nel suo 70° anniversario dalla fondazione. Il Villaggio del Ragazzo è un’Opera Diocesana fondata da don Nando Negri a Chiavari nel 1946. Promuove e gestisce servizi educativi, socio-sanitari, assistenziali, per il lavoro, la formazione e l’aggiornamento professionale.

(nella foto i V. Presidenti Fabio Macchiavello e Marco Aste consegnano simbolicamente a Prete Rinaldo il ricavato della lotteria)


l’associazione ANFFAS Onlus “Villa Gimelli” di Rapallo consolidata realtà che opera sul nostro territorio. Tra le varie attività svolte, l’Associazione assiste circa novanta persone disabili, che usufruiscono di servizi residenziali dislocati in diverse strutture presenti sul territorio e gestisce i servizi socio-assistenziali e riabilitativi in favore di persone disabili intellettive e relazionali in convenzione e in collaborazione con gli Enti Pubblici.

(nella foto il Presidente Mauro Ovidi consegna simbolicamente al Presidente dell'ANFFAS il ricavato della lotteria)


Comprando un biglietto della lotteria è stato dunque possibile fare del bene a ben tre associazioni e proprio per questo motivo per descrivere l’opera compiuta non poteva esserci frase migliore: “OGNI BIGLIETTO È UN DONO”  

Per dare un'appeal particolare alla sottoscrizione benefica, in entrambe le occasioni, si è deciso di costituire un montepremi di indubbio valore che è stato caratterizzato da il primo premio che sia nel 2016, che nel 2017, prevedeva un'automobile Opel Karl. Come si può ben immaginare la vendita dei biglietti è stata coronata da un grande successo che ha visto nella prima edizione l'esaurimento dei tagliandi qualche giorno prima dell'estrazione e nella seconda edizione il superamento di quota 13.000, migliorando così sensibilmente il risultato della edizione precedente.


I Vincitori della Lotteria

Nel 2016 l'Opel Karl messa in palio è stata vinta da Jimy Laboudi, storico cuoco del Ristorante "La Vedetta" di Rapallo che ha acquistato il tagliando vincente (numero 11.274) proprio nel locale dove lavora.



Nel 2017 la dea bendata ha colpito nel cuore di Rapallo. E' infatti tra i banchi del mercato del mattino di piazza Venezia che Lorenzo Schiappacasse meglio conosciuto come "Lollo" ha strappato il biglietto vincente, il numero 8991.
Da sempre sostenitore delle iniziative della frazione campese, il mercante ortofrutticolo rapallino si era fatto lasciare un blocchetto di biglietti della lotteria per poter vendere i numeri e dare quindi un fattivo contributo alla raccolta fondi.
Mentre strappava i biglietti ancora non poteva sapere che la fortuna avrebbe bussato alla porta del suo "banco".
E così dopo l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Santa Maria, si è capito che il numero vincente, quello del primo premio, quello dell'automobile Opel KARL era parte di quel blocchetto.
Ad aggiudicarselo una Rapallina, Cristina Santangelo, ritratta comprensibilmente sorridente, nella foto con il Presidente del Comitato Fuochi Mauro Ovidi ed il venditore del biglietto primo estratto Lorenzo Schiappacasse.



Il Comitato Fuochi Santa Maria desidera ringraziare i tantissimi esercizi commerciali che si sono resi disponibili per la vendita dei biglietti e tutti i massari che hanno sacrificato parte del loro tempo libero per far si che questa  "marcia benefica" raggiungesse  i prestigiosi risulti di vendita che tutti possono constatare.

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.