^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

"Sventola alta la Tradizione"

Il 14 agosto, vigilia della solennità di N.S. Assunta,  nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo è stata benedetta da Don Davide Sacco, dopo il saluto del Presidente Mauro Ovidi,  la nuova bandiera del Comitato Fuochi.
La cerimonia, che ha visto la presenza di numerose autorità fra cui l'On. Roberto Bagnasco, il Presidente del Consiglio Comunale di Rapallo e massaro Mentore Campodonico,  il Vice Sindaco di Rapallo Giorgio Brigati e molti massari di altri comitati, ha subito importanti variazioni sul programma originale in quanto non è stato possibile effettuare la benedizione all'aperto a causa delle avverse condizioni meteo.

Per la medesima ragione non è stato possibile salutare pirotecnicamente il nuovo vessillo, effettuare all’aperto i saluti del massaro più giovane Giacomo Canepa  e delle autorità intervenute che, come un piccolo momento conviviale, sono stati dirottati nell’ex asilo parrocchiale.
La realizzazione della nuova Bandiera è stata possibile grazie al lavoro ed al sostegno di molte persone ma le “figure chiave” che ruotano attorno al nuovo vessillo sono: Maurizio Costa, massaro del Comitato Fuochi ha deciso di donare la Bandiera sostenendo i costi di realizzazione,  Giovanna Oliveri, artista e massara che con maestria ed impegno che l’ha dipinta e la Madrina Graziella Ratto.

Nell’occasione della benedizione della bandiera del Comitato Fuochi è stato distribuito ai presenti una bellissima pubblicazione realizzata per la circostanza. (in alto l'immagine di copertina)

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.