^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

Gita in Umbria

Le parrocchie di Santa Maria del Campo, San Martino di Noceto e San Lorenzo della Costa organizzano per la prossima primavera un gita/pellegrinaggio in Umbria che può essere definita culla di arte e spiritualità nel cuore d'Italia. Il programma dettagliato del viaggio è il seguente:

Giovedì 21 Marzo 2019: Rapallo - Perugia - Assisi

Ore 7,00 Partenza da Santa Maria per l'Umbria. ln tarda mattinata arrivo a Perugia e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita del capoluogo umbro, una delle più antiche città d'ltalia, con un ricco patrimonio di capolavori medievali e rinascimentali, tra cui la chiesa circolare di Sant'Angelo, la Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori e il Duomo. At termine, trasferimento ad Assisi, sistemazion e in strutturo religiosa, cena e pernottamento.

 

Venerdì 22 Marzo 2019: Assisi

Prima colazione e trasferimento in pulmino all'Eremo delle Carceri, luogo dove San Francesco e i suoi seguaci si riunivano in preghiera. Rientro in struttura per il pranzo e nel pomeriggio, trasferimento alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, al cui interno si trova la cappella della Porziuncola, luogo mistico dove San Francesco fondò l'ordine e morì. Al termine, trasferimento alla Chiesa di San Damiano per partecipare ai Vespri. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

 

Sabato 23 Marzo 2019: Assisi

Prima colazione e mattinata dedicata alla visìta guidata di Assisi, mistica cittadina custode di mirabili monumenti ll complesso delle stradine trecentesche è dominato dalla Basilica del Santo, con gli splendidi affreschi di Giotto che ne illustrano la vita. Passeggiata in centro per ammirare Piazza del Comune col Palazzo dei Priori, Palazzo del Popolo, Santuario della Spogliazione e la Chiesa di Santa Chiara. Rientro in struttura per il pranzo e nel pomeriggio proseguimento della visita e tempo a disposizione per partecipare alle funzioni religiose. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

 

Domenica 24 Marzo 2019 : Assisi - Gubbio

Prima colazione e partenza per Gubbio, la seconda patria di S. Francesco e uno dei suoi luoghi simbolo è la chiesetta della Vittorina, costruita dove il Santo avrebbe ammansito il lupo. Alle porte della città, nella monumentale chiesa di San Francesco ristrutturata nel Seicento, si trovano i resti dell'antico magazzino dove il nobile Federico Spadalonga avrebbe regalato la tunica al Santo, suo amico di gioventù. Visita guidata della pittoresca cittadina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata a Santa Maria del Campo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA MATRIMONIALE (Minimo 35 paganti) Euro 445,00
Supplemento camera singola Euro 60,00
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman G.T., Sistemazione in struttura religiosa Domus Laetitiae in camera doppia con servizi privati, Tassa di soggiorno, Auricolari Basilica San Francesco, Trattamento come da programma (pensione completa ad eccezione del pranzo del primo giorno), Bevande incluse, Visite guidate come da programma, Pulmino per raggiungere l'Eremo delle Carceri, Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

ll pranzo del primo giorno, le escursioni facoltative,, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma, all'interno di siti che prevedono l'ingresso a pagamento), le mance, i facchinaggi, gli extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE"



Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.