^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

Gita Livorno e N.S. di Montenero

Domenica 22 settembre le Parrocchie di San Martino di Noceto e Santa Maria del Campo si recano in gita in pullman a Livorno e al Santuario della Madonna di Montenero.

Il programma della giornata è il seguente:

Partenza alle ore 7:00 da Santa Maria per Livorno.

All'arrivo, incontro con la guida ed escursione in battello lungo i canali del caratteristico quartiere "Venezia" e di seguito visita del centro per ammirare Ia Fortezza Medicea, roccaforte cinquecentesca affacciata sul mare.

Pranzo in ristorante per gustare il piatto tipico della cucina Iivornese, tra cui il famoso "Cacciucco", la saporita zuppa di pesce piccante servita nei tradizionali tegami di coccio su fette di pane bruschettato.

Nel pomeriggio trasferimento al Santuario di Montenero collocato su una collina che domina il mare e il porto di Livorno. Si racconta che un pastore storpio, intorno al 1345, trovò una immagine miracolosa che gli chiese diessere trasportata sul colle di Montenero. Udita la voce il pastore fece come gli era stato chiesto e arrivato in cima al colle si ritrovò guarito. Da allora quell' immagine della Madonna non ha mai smesso di essere fonte di devozione e di grazia per tutti coloro che vi si rivolgono e il Santuario oggi è una meta di pellegrinaggi.

Tempo a disposizione per la visita al Santuario e partecipazione alla Santa Messa.

AI termine, rientro a Rapallo.

Quota di parecipazione edi euro 80,00 

La quota comprende: viaggio in pullman - visita guidata e tour in battello - pranzo in ristorante a base di pesce (bevande incluse).

Chi desidera partecipare alla gita, o vuole ulteriori informazioni, deve prenotarsi entro domenica 8 settembre telefonando a Don Davide - 339 295 9898 o a Gianni - 333 404 9489

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.