^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

La Festa per Don Andrea

Sabato 14 dicembre le Parrocchie di Santa Maria del Campo e San Martino di Noceto a Rapallo hanno festeggiato l’Ordinazione Diaconale di Andrea Costa avvenuta nella Solennità dell’Immacolata Concezione nella Cattedrale N.S. Orto a Chiavari.

Questo momento di festa assume particolare significato per la comunità di Santa Maria del Campo in quanto Don Andrea risulta essere il primo sanmariese che diventerà sacerdote dopo oltre un secolo che nessuno aveva preso i Voti.

L’affollato momento conviviale è anche la testimonianza della stima e dell’affetto dei tanti amici dell’Arciconfraternita N.S. del Suffragio, dell’Associazione Pro Restauri del Santuario di N.S. di Caravaggio, dell’Associazione Santa Maria del Campo, del Comitato Festeggiamenti e del Comitato Fuochi che hanno visto il novello diacono, come un socio o massaro, molto attivo e sempre disponibile a dare una mano. 

Questa intensa attività a favore della comunità e della Parrocchia accanto al parroco don Luciano Pane, è sicuramente determinate per far maturare la vocazione di Don Andrea Costa che lo vedrà ordinato sacerdote nel prossimo maggio.

Nella foto Don Andrea Costa (a sx) con Don Davide Sacco in un momento della cena comunitaria.

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.