^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Pubblicazioni CFSM

Nel 2011 il Comitato Fuochi ha festeggiato il suo 5° anno di attività pirotecnica. Per suggellare questo importante traguardo, alcuni componenti del Comitato hanno realizzato e mandato alle stampe 1000 copie di una pubblicazione intitolata "PirotecnichEmozioni".

Luca Basini, Massimo Cipro, Andrea Costa, Simone Monari, Massimo Paini e Remo Simonetti hanno impegnato tanto del loro tempo libero, ma alla fine con l'aiuto di importanti sponsor sono riusciti nel loro intento, realizzando una pubblicazioni di 48 pagine che unisce storia, tradizioni, pirotecnica ed emozioni.

Ricca di foto e aneddoti ha fatto conoscere le opere del Comitato Fuochi e ha rispolverato i ricordi della storia pirotecnica di Santa Maria, profondamente legata alla vita degli Storici Quartieri.

I giovani che hanno letto questo libretto ne sono rimasti affascinati, gli anziani commossi.


D'altronde sono pirotecniche emozioni….



... e allora leggi anche tu Pirotecniche Emozioni!!!

 

 

 

Nella Festa dell’Assunta 2016 è stato celebrato il decennale del Comitato Fuochi occasione in cui hanno preso forma tutte quelle iniziative che non riguardano solo il consumo di polvere da sparo.

Nella domenica antecedente la festa è stato distribuito gratuitamente nelle case della frazione (ed in seguito a quanti ne hanno richiesto una copia) la pubblicazione (ad uscita quinquennale) che raccoglie gli accadimenti che hanno caratterizzato il secondo lustro di vita del Comitato.

Il “libretto” è arricchito da tantissime preziose foto con pagine in cui si ricordano le imprese degli Storici Quartieri prima e del Comitato poi. 

Grazie al lavoro della redazione (nella foto), composta da Massimo Paini, Remo Simonetti, Massimo Cipro e Simone Monari, tutte le attività svolte in questi anni sono state documentate in modo lucido e brillante.

 

 

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.