Per la terza edizione della festa è stata scelta la data del giovedì 15 settembre 2011. Grande novità di questa serata è stata la scelta di un tema che facesse da sfondo all’intero programma previsto. Visti gli ottimi risultati raggiunti è stata scelta quale tema la “notte degli Oscar”.Durante la serata sono state premiate quattro persone che si sono distinte in modo particolare in occasione della festa patronale, e alle quali è stata consegnata una riproduzione della famosa statuetta dorata. Ecco i premiati.
L’oscar per l’attaccamento al comitato fuochi è andato a Otello Paini abile con la sua saggezza a guidare nel giusto cammino l’istintivo entusiasmo dei giovani.
Premiato con l’oscar per l’amicizia Luca Basini che pur non essendo di Santa Maria ha collaborato instancabilmente per mesi a tutte le iniziative del comitato.
Al Comitato Festeggiamenti nella persona del presidente Giovanni Strada è stato consegnato l’oscar per la collaborazione che vede i due comitati “Festeggiamenti e Fuochi” uniti nell’organizzazione della festa.
Oscar per la capacità e l’entusiasmo è andato a Mauro Ovidi instancabile e appassionato massaro della sparata.
Inoltre al pirotecnico Giovanni Bavestrello è stata consegnata una targa di ringraziamento per la realizzazione di uno spettacolo a giorno davvero memorabil