La nuova struttura si propone di venire incontro alle esigenze di giovani e delle famiglie della nostra parrocchia e di quelle limitrofe di avere uno spazio a disposizione dove bambini e ragazzi possano giocare in sicurezza e svolgere attività sportive ma anche un luogo di incontro che possa ospitare manifestazioni e favorire la socializzazione.
L’area identificata per ospitare questa struttura si trova alle spalle della chiesa lungo la strada che conduce a S. Martino di Noceto ed ha un’estensione di circa 1250 mq.
Il progetto identifica due aree ben distinte, nella parte alta troviamo il campo sportivo polivalente e nella parte bassa l’area ludica che si svilupperà invece su tre livelli che ospiteranno altrettante zone tematiche: una zona per i bambini più piccoli, una per quelli più grandi e una dedicata alle altalene.
Il campo, rivestito in materiale sintetico, avrà dimensioni 17×27 m, regolamentari per il calcio a cinque, alle sue spalle verrà ricavata un’area per assistere alle partite e al di sotto troverà posto lo spogliatoio.
Considerando che questa ambiziosa opera costituirà certamente un impegno oneroso per la parrocchia, per essere portata a compimento, c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Per questo è stato aperto un conto corrente bancario ad hoc; quindi chiunque può dare il proprio contributo utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
oppure utilizzando il sistema PayPal, metodo facile e certificato per le transazioni online, attivabile qui di seguito cliccando sul pulsante “Donate”.