Santa Maria del Campo - Rapallo

Programma della presentazione del libro “PirotecnicaMente”

Sabato 9 luglio alle ore 18.45 sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo a Rapallo verrà presentato il libro PirotecnicaMente,  un viaggio nell’arte pirotecnica raccontato da chi ne ha seguito con passione lo sviluppo e l’evoluzione dell’ultimo trentennio, scritto dal Massaro del Comitato Fuochi Santa Maria Remo Simonetti.

La presentazione prevede, che dopo il saluto delle autorità, intervengano Don Davide Sacco (Parroco di Santa Maria del Campo), Maria Angela Bacigalupo (scrittrice ed esperta di storia locale) e Remo Simonetti (autore del libro). Il ruolo di moderatore è affidato a Antonio Gori.

L’evento è patrocinato da Regione Liguria e dal Comune di Rapallo, da Associazione “Liguri Antighi – I Rapallin”, da Comitato Fuochi Santa Maria e dal Forum di Pirovagando

Remo Simonetti invita tutti i partecipanti alla presentazione del libro a vestirsi con la maglietta del proprio sestiere o quariere ed a partecipare ad un piccolo rinfresco curato dal Comitato Fuochi Santa Maria che è in programma al termine della manifestazione.

Inioltre si segnala che, l’autore del libro Remo Simonetti, ha deciso di donare il provento della vendita del libro alla Parrocchia di Santa Maria del Campo per le proprie necessità caritative.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel’ex asilo parrocchiale di Santa Maria del Campo.