Santa Maria del Campo - Rapallo

Iniziativa solidale in tempi di COVID-19

In questo tempo così difficile per tanti, Don Davide Sacco ha organizzato un’inizitiva a sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà che fa appello alla generosità di tutti.

Quindi, chi desidera dare una mano, può depositare generi di prima necessità all’ingresso della chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo o fare un versamento sul c/c bancario della Parrocchia di Santa Maria del Campo – Rapallo:

IT47 V061 7532 1100 0000 2072 080
con causale PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Gli aiuti saranno distribuiti con le modalità indicate nel messaggio di Don Davide pubblicato qui sotto.

 Buongiorno a tutti, in questi giorni molte famiglie stanno già vivendo la pesante difficoltà economica e una delle preoccupazioni più grande è  come poter comprare da mangiare.

In questi giorni in chiesa a Santa Maria sta arrivando tantissima roba… ieri sera è per sin arrivato un furgone carico di spesa..
Sulla destra entrando in chiesa c’è un tavolo dove chi può porta chi non può prende .
Ci tengo molto che la dignità delle persone sia salvaguardata, quindi chi si trovasse in difficoltà prenda tutto quello che può servire senza cercarmi.

Se per caso qualcuno necessitasse di altro me lo può scrivere in un biglietto, lo mette nella cassetta delle lettere (vicino alla porta della canonica) e vedrò di procurarlo.

Il Comune comunque si sta già attivando attraverso: assistenti sociali, associazioni e le parrocchie. Chi al momento non se la sente di usufruire di questo servizio di senta libero di venire in chiesa o di cercarmi.

In più se qualcuno di voi fosse a conoscenza di situazioni difficili potete avvisare di questo servizio, oppure potete farlo voi mi cercate o prendete in chiesa quello che occorre e glielo fate avere.

Ci tengo a rimarcare che il tutto dev’essere fatto mettendo al centro la persona, salvaguardandone la dignità.

Grazie e buona giornata
d. Davide

Nella foto le prime spese arrivate