Santa Maria del Campo - Rapallo

Concerto d’Archi

Dal lontano 2012 ogni anno, in prossimità delle feste natalizi,  l’Associazione Santa Maria organizza un concerto d’archi che vede la parteciapazione di bravissimi musicisti. Le prime edizioni di questa manifestazione si sono svolte nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo, in seguito, e tuttora, il concerto è stato trasferito all’Auditorium delle Clarisse di Rapallo. Nel seguito la cronaca della prima edizione

 

L’Associazione Santa Maria del Campo e la Parrocchia di Santa Maria del Campo, con il supporto del Comune di Rapallo, ha organizzato il 13 dicembre 2012 alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale il concerto “Archi all’Opera”.
Le musiche eseguite dal quintetto d’archi composto dai Professori del Teatro Carlo Felice di Genova Anselmo Cerriana – Violino, Marco Ferrari – Violino, Giuseppe Francese – Viola, Giulio Glavina –Violoncello e Elio Veniali – Contrabbasso che hanno attinto, per la loro concerto rapallese, dai repertori di Bach, Schubert, Dvorak, Offenbach, Verdi, Mozart, Smetana e Pachembel.

Il concerto “ Archi all’Opera”, oltre che essere stato un importante momento culturale fortemente voluto dall’Associazione Santa Maria del Campo, che va completare tutta una serie di iniziative realizzate dal sodalizio nel corso dell’anno 2012, è stata anche l’occasione dal rilevante fine benefico. Infatti, durante la serata, è stata effettuata una raccolta fondi il cui ricavato andrà interamente destinato ai restauri della Chiesa Parrocchiale tuttora in corso.

Foto gallery

« 1 di 3 »