Santa Maria del Campo - Rapallo

Inaugurazione Piazzale e Facciata

Giovedì 12 agosto 2010 alla presenza del nostro Vescovo Mons. Alberto Tanasini si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Sagrato e della restaurata facciata della nostra chiesa parrocchiale, i lavori iniziati nel settembre 2009 sono stati ultimati nei primi giorni del mese di agosto.

La facciata prima del restauro si trovava in uno stato di degrado particolarmente marcato e con il passare degli anni diventava sempre più evidente questo a causa dell’inclemenza del tempo.

Si è così intervenuti con un lavoro accurato di pulitura e consolidamento, la facciata è ritornata così al suo antico splendore con le sue statue bianche come la neve, con l’immagine di Maria che spicca al centro e sovrasta l’imponente scalinata; il sagrato ha invece assunto un nuovo volto, le vecchie e fatiscenti mattonelle di cemento sono state sostituite da piccoli ciottoli che sono stati posizionati uno ad uno da abili professionisti, al centro del sagrato è stato realizzato un rosone a petali formato da otto cerchi che racchiudono la lettera “M” di Maria simbolo mariano per eccellenza. I costi di questi lavori sono stati sostenuti in gran parte dal Comitato festeggiamenti S. Maria che ha finanziato completamente il sagrato e parte del restauro della facciata, gli altri fondi necessari sono il frutto delle offerte che sono state raccolte negli ultimi anni dal nostro parroco.

Un GRAZIE sincero è rivolto quindi al Comitato festeggiamenti S. Maria e a tutte le persone che con le loro offerte hanno contribuito a questi importanti lavori per la nostra chiesa parrocchiale.

 

Foto gallery

« 1 di 7 »