In questi giorni è in distribuzione la brochure della festa dell’Assunta contenente tutto il programma della festa che va dall’11 agosto (serata benefica organizzata dal Comitato Festeggiamenti a favore dell’Ospedale Gaslini) fino alla tarda serata del 15 agosto (dove lo show pirotecnico della Pirotecnica Tigullio ingaggiata dal Comitato Fuochi chiuderà i festeggiamenti).
Nel mezzo, come potete vedere dalle immagini, tantissimi programmi…
Particolarità di quest’anno sarà il programma del 14 agosto dove il Comitato Fuochi, che festeggia il decennale dalla fondazione, ha previsto due eventi davvero significativi:
– alle ore 17.45 in chiesa alla presenza del Vescovo diocesano Mons. Alberto Tanasini verrà benedetta la candela votiva offerta alla Patrona N.S. Assunta. Finita la messa delle ore 18.00 una sparata di mortaletti saluterà questo gesto in modo fragoroso.
– alle ore 23.30 la Vaccalluzzo Events di Alfredo Vaccalluzzo da Belpasso (CT) eseguirà uno spettacolo pirotecnico tradizionale per celebrare il decennale.
Gli spettacoli pirotecnici saranno dunque due (uno il 14 ed uno il 15) e si esibiranno le due ditte che hanno realizzato gli spettacoli durante il decennio.