Con la Santa Messa di venerdì 16 agosto, celebrata alle ore 18,00 da Don Davide Sacco nella chiesa di Santa Maria del Campo in Rapallo, si sono concluse le celebrazioni e le tante iniziative della Festa dell’Assunta 2019.
Da parte di tutti è emersa grande soddisfazione per aver visto le celebrazioni religiose e la processione partecipate da un folto numero di fedeli, per il successo delle iniziative gastronomiche e l’intrattenimento musicale proposti dal Comitato Festeggiamenti e dal Comitato Fuochi e per il foltissimo pubblico presente agli spettacoli pirotecnici.
Quest’ultimi, organizzati dal Comitato Fuochi, per l’Assunta 2019 si sono concretizzati con le sparate di mortaletti preparate dai massari e gli spettacoli a notte che hanno esaltato le qualità tecniche di un maestro del settore qual è Alfredo Vaccalluzzo da Belpasso (CT).
I tanti sforzi e i sacrifici per realizzare la Festa Patronale, oltre che ha onorare nel modo migliore la S.S. Vergine Assunta Patrona di Santa Maria del Campo hanno avuto, quest’anno, per il Comitato Festeggiamenti e per il Comitato Fuochi lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione del campetto parrocchiale i cui lavoro sono iniziati nella primavera scorsa.