Festa di N.S. di Caravaggio e degli Sposi

Domenica 28 maggio la Parrocchia di Santa Maria del Campo festeggia la solennità di N.S. di Caravaggio la tradizionale cerimonia del rinnovo delle promesse matrimoniali da parte degli sposi uniti da almeno 5 anni.

Il programma religioso della giornata prevede:

  •   8,00 Santa Messa
  • 11.00 Santa Messa Solenne e rinnovo promesse matrimoniali degli Sposi
  • 18,00 Santa Messa Solenne presieduta da Don Paolo Zanandreis ed inaugurazione del nuovo fiocco del “Cristo Nero”.  A seguire processione con l’Arca della Madonna di N.S. di Caravaggio ed i tradizionali Crocifissi dell’Arciconfraternita  di N.S. del Suffragio

L’inaugurazione del fiocco del “Cristo Nero”, realizzato da un azienda artigianale lombarda per volontà dell’Arciconfraternita N.S. del Suffragio,  rappresenta un momento di festa che testimonia il continuo impegno dei confratelli campesi nel curare e valorizzare il patrimonio culturale ed artistico contenuto nel nostro oratorio. A tale proposito si ricorda il restuaro del Cristo Bianco avvenuta nel 2019, che ha riportato all’originaria bellezza uno dei tre crocifissi conservati a Santa Maria del Campo.

In questa giornata di festa, il Comitato Festeggiamenti Parrocchiale preparerà, per finanziare i lavori della parrocchia, dei piatti da asporto nello stand adiacente la chiesa dalle 12,00 alle 13.