^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Presentazione

In data 24 settembre 2010 il Comitato, ha preso la sua denominazione ufficiale in "Associazione Santa Maria del Campo - Cultura, Arte e Tradizione". L'atto costitutivo è stato registrato e presentato in Regione per l'iscrizione nell'apposito Albo delle Associazioni di Volontariato cosa che è avvenuta nel mese di novembre.

Anche se il principale obiettivo di nostra Associazione è quello di raccogliere i fondi necessari al restauro della sacrestia gravemente danneggiata, considerato che i fini statutari lo prevedono, ci candidiamo, in un prossimo futuro, anche ad organizzare eventi e manifestazioni che valorizzino in modo adeguato il nostro territorio esaltandone le peculiarità.

Chi siamo

I soci fondatori dell'Associazione Santa Maria del Campo - Cultura, Arte e Tradizione sono: Marco Aste, Antonio Bacigalupo, Manuela Bacigalupo, Massimo Cipro, Sergio Costa, Andrea Costa, Vittorio Gentoso, Giovanni Lusardi, Giovanni Macchiavello, Pierluigi Mazzoni, Simone Monari, Andrea Nasini, Annalisa Noziglia, Massimo Paini, Vittorio Peirano, Stefano Podestà, Emilio Simonetti, Giovanni Strada, Stefano Tassara, Sergio Tassara, Ottavio Valle.

Per i prossimi tre anni (2013-1016) il Consiglio Direttivo è composto da:

 

Gianni Macchiavello

Gianni Macchiavello - Presidente
Vittorio Gentoso - Vice Presidente
Marco Aste - Cassiere
Massimo Cipro - Segretario
Sergio Costa - Consigliere
Simone Monari - Consigliere
Annalisa Noziglia - Consigliere
Emilio Simonetti - Consigliere
Giovanni Strada - Consigliere

I Revisori dei conti sono:

Eugenio Brasey - Presidente
Vittorio Peirano
Stefano Tassara

Il collegio del probiviri è composto da:

Giuseppe Noziglia - Presidente
Gerolamo Costa Assereto
Roberto Bandelloni

Le nostre iniziative

Fra le prime azioni intraprese dall'Associazione, vi è stata l'apertura del conto corrente Presso il Banco di Chiavari Filiale di Rapallo
S.Anna con le seguenti coordinate IBAN:IT10R0516432111000000000688 dove potranno essere fatti i versamenti a favore dei restauri.
Sempre per raccogliere i fondi necessari per i restauri, nella serata del 12 agosto 2010, i nostri volontari, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Santa Maria, hanno organizzato una cena benefica che ha fruttato circa 4.300 euro.
Contando sulla generosità dei Parrocchiani di Santa Maria per il 12 dicembre è prevista una raccolta di fondi presso le famiglie. Nell'occasione sarà consegnato a tutti un calendario illustrato con alcune fotografie del nostro territorio e con l'elenco gli appuntamenti significativi del 2011.

Come aderire

L'Associazione Santa Maria del Campo - Cultura, Arte e Tradizione è aperta al contributo di tutti sotto qualsiasi forma. Per l'anno 2011 le quote associative sono stabilite in:

Soci Ordinari 10 euro
Soci Sostenitori 100 euro (importo minimo)

Chi volesse iscriversi può mandare un e-mail con i suoi dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sarà poi nostra cura ricontattarlo per la formalizzazione dell'iscrizione.

Contatti

L'Associazione Santa Maria del Campo - Cultura, Arte e Tradizione ha sede presso l'Asilo Parocchiale in via Santa Maria 193 -16035 Rapallo (Ge)

Chi ci volesse contattare può scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure telefonare ai numeri: 333/4049489 - 349/8761899

Primo bilancio del nostro nostro lavoro

Anche se sono passati solo pochi mesi dalla costituzione della nostra Associazione sono già state realizzate dal nostro Gruppo diverse iniziative, destinate soprattutto, alla raccolta di fondi da impiegare nella ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale.

Fra queste si possono citare, come particolarmente significative, la cena benefica, organizzata il in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti S.Maria, il 12 agosto 2010 e la raccolta presso le famiglie della nostra frazione che si svolta il 12 di dicembre.

In questa occasione è stato distribuito un calendario realizzato ad hoc per far conoscere l’Associazione ed i principali appuntamenti che interessano la nostra comunità nel 2011.

Nel contempo, considerata l’importanza storica e culturale dei locali e delle suppellettili della Chiesa Parrocchiale che dovranno essere sottoposti ai restauri, l’Associazione ha portato avanti un importante lavoro per trovare le ditte più qualificate a svolgere al meglio i lavori di restauro.

Attualmente è in corso un attento lavoro di valutazione e di analisi dei preventivi presentati dai restauratori in modo da poter individuare le migliori offerte e dare il via, quanto prima, ai lavori.

L’obiettivo preciso ed inderogabile rimane quello di spendere al meglio le risorse raccolte in questi primi mesi di attività e quelle che ci auguriamo di reperire nei prossimi mesi con le iniziative attualmente allo studio.

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.