^Torna Su
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Cerca nel sito

Articoli

La nuova Area Ludico Sportiva

Nella primavera del 2018 è stato presentato alla comunità di S. Maria del Campo il progetto, realizzato e donato dall'architetto Stefano Tassara, per la realizzazione della nuova area ludico sportiva parrocchiale.

Il complesso si propone di venire incontro alle esigenze di giovani e delle famiglie della nostra parrocchia e di quelle limitrofe di avere uno spazio a disposizione dove i bambini possano giocare in sicurezza e svolgere attività sportive ma anche un luogo di incontro che possa ospitare manifestazioni e favorire la socializzazione.

L'area identificata per ospitare questa realizzazione di trova alle spalle della chiesa lungo la strada che conduce a S. Martino di Noceto ed ha un'estensione di 1250 mq; questo spazio risulta attualmente inutilizzato e in parziale degrado ma la sua posizione garantisce una facile accessibilità sia dalla via S. Maria sia dal Piazzale Canepa.

Il progetto identifica due aree ben distinte, nella parte alta troviamo il campo sportivo polivalente e nella parte bassa l'area ludica.

Il campo, rivestito in erba sintetica, avrà dimensioni 17x27 m, regolamentari per il calcio a cinque, alle sue spalle verrà ricavata un'area per assistere alle partite e al di sotto troverà posto lo spogliatoio; sarà possibile accedere al campo sia dall'interno della proprietà parrocchiale sia dalla via S. Maria.

L'area ludica si svilupperà invece su tre livelli che ospiteranno altrettante zone tematiche: una zona per i bambini più piccoli, una per quelli più grandi e una dedicata alle altalene. Il parco verrà pavimentato in parte in pietra e in parte mantenuto a prato, intorno ai giochi verrà posata una pavimentazione antitrauma. Verranno posizionate panchine e realizzate aiuole per conferiranno all'area un aspetto naturale, inoltre una rampa collegherà i tre livelli per garantire la totale accessibilità anche ai portatori di handicap.

Considerando che questa ambiziosa opera costituirà certamente un impegno oneroso per la parrocchia,  per essere portata a compimento, c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

Per questo è stato aperto un conto corrente bancario ad hoc; quindi chiunque puo dare il proprio suo contributo utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IT 04 I 05034 32110 000000000385

 

 

Copyright © 2014. Santa Maria del Campo - Rapallo Rights Reserved.