Santa Maria del Campo - Rapallo

Ordinazione presbiterale di Don Andrea Costa

 

Domenica 13 settembre 2020 la comunità sanmariese avrà la gioia di festeggiare l’ordinazione presbiterale di Andrea Costa,  che riceverà dalle mani del vescovo Alberto Tanasini. Questo ordinazione rapprenta sicuramente un evento fuori dall’ordinario, che verrà ricordato dalla nostra comunità in modo particolare, in quanto non si ricorda, analogo evento, da almeno un secolo.

 

Andrea Costa è nato a Rapallo il 26 aprile 1982, dopo aver lavorato per dieci anni come tecnico informatico, ha maturato la decisione di entrare in seminario. Negli anni di studio ha prestato servizio pastorale nelle comunità della Fontanabuona, a San Giovanni Battista a Chiavari e, dal 2018, nel gruppo scout. Da dall’anno scorso collabora nella parrocchia di San Pier di Canne a Chiavari ed è stato ordinato diacono lo scorso 8 dicembre.

 

La cerimonia di ordinazione avverrà nella Cattedrale N.S. dell’Orto di Chiavari alle ore 15,30 nella Vigilia dell’Esaltazione della Santa Croce e sarà in contemporanea con quella del Diacono Jacopo De Vecchi della parrocchia di San Giovanni in Chiavari.