Santa Maria del Campo - Rapallo

Osteoporosi, un epidemia silenziosa

L’osteoporosi è una malattia in cui lo scheletro è soggetto a perdita di massa ossea e resistenza causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici. Lo scheletro è quindi soggetto a un maggiore rischio di fratture patologiche, in seguito alla diminuzione di densità ossea e alle modificazioni della microarchitettura delle ossa.

Viste le molteplici cause, molte indipendenti dall’età, ed il modo silente con cui si sviluppa questa patologia, è necessario, o perlomeno consigliabile, saperne di più in modo da evitarne l’insorgenza e le relative conseguenze.

Un’ottima occasione per raggiungere questo obbiettivo, e quindi prendersi cura della nostra salute, è la conferenza/dibattito organizzata da Parrocchia di Santa Maria del Campo, C.R.O.P.O. (Centro Ricerche Osteoporosi e Patologie Osteoarticolari) e U.N.I.T.A.L.S.I. di Chiavari lunedì 3 aprile 2023 alle ore 16,00 presso ex asilo parrocchiale di Santa Maria del Campo a Rapallo che avrà come relatore il Prof. Luigi Molfetta dell’Univerità di Genova Docente di Ortopedia e Traumatologia in 11 Corsi Integrati c/o CdL Medicina, Professioni Sanitarie, Scienze motorie e Presidente C.R.O.P.O.