Un giovane sanmariese nello staff Tik Tok di Regione Liguria

Simone Bavestrello (primo a dx) sul palco della premiazione

Il diciassettenne sanmariese Simone Bavestrello, studente dell’Accademia del Turismo di Lavagna e talentuoso film-maker è uno dei nove vincitori del contest indetto da Regione Liguria per trovare i giovani giusti per costituire la redazione del canale social Tik Tok dell’Ente regionale, che si propone di comunicare, in modo ancor più diretto, ai giovani liguri.

I giovani vincitori del concorso sono stati premiati,  per la realizzazione di un breve video pensato per la piattaforma social TiK ToK dedicato alla Liguria e alla promozione del territorio, in una cerimonia svoltasi il 24 febbraio ai Magazzini del Cotone di Genova alla presenza, fra l’altro, del Presidente Giovanni Toti e dell’assessore alla formazione Marco Scajola.

Per tale circostanza il Presidente della Regione Giovanni Toti ha scritto su Instagram:  “Vi presento la nuova redazione Tik Tok di Regione Liguria! Questi ragazzi, con i loro video per promuovere la nostra splendida terra, hanno vinto il concorso e potranno collaborare con la redazione social di Regione. Guardare la Liguria dai loro occhi può insegnarci tanto e aiutarci ad avvicinarci a tanti altri giovani come loro. E ora al lavoro per la nuova edizione del Salone Orientamenti”.

Nelle prossime settimane inizierà un periodo formativo nel quale i giovani redattori potranno apprendere l’uso consapevole dei social media, che sono un elemento che ormai fa parte della loro quotidianità.

 

Il video di Simone Bavestrello vincitore del Contest TiK Tok