Colpi di Teatro

Sabato 16 alle ore 21, presso il Teatro delle Clarisse di Rapallo, la CompagniaTeatrale San Fruttuoso di Genova presenta, in occasione del 50° anniversario della scomparsa  del celeberrimo teatrante genovese Gilberto Govi, la commedia “Bocce”. La serata è realizzata dall’Associazione Santa Maria ed dal Comitato Fuochi Santa Maria con il contributo del Comune di Rapallo che hanno il piacere di presentare questa commedia brillante in lingua ligure adattata da Enrico Scaravelli con la regia di Daniele Pellegrino.

La trama di “Bocce”, come il titolo lascia ampiamente intendere, è imperniata su questo gioco praticato e “vissuto”  nella nostra terra in modo a volte molto viscerale. Può, quindi, la passione per il gioco delle “bocce” influenzare  la vita di una persona? Può il risultato di una partita condizionarne la giornata? Ebbene si! tutto può cambiare aspetto: una bocciata o un accosto magistrale cambiano il risultato e mutano immediatamente gli stati d’animo dei  contendenti sul campo !!
Lo sanno bene  anche i protagonisti di questa divertente commedia, che decidono di giocare e vincere la loro partita  sul campo della vita, approfittando della passione per il gioco delle bocce del burbero Nicola Casaccia, bravo padre e astuto commerciante. 

L’ingresso alla manifestione è libero ma, durante la serata, verrà effettuata una raccolta fondi interamente destinata al restauro della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo e delle iniziative per i festeggiamenti della festività patronale di N.S. Assunta curati rispettivamente dall’Associazione Santa Maria ed dal Comitato Fuochi Santa Maria.