Santa Maria del Campo - Rapallo

Presepe “Quel Bambino… nel Cenobio” ai ruderi di San Tomaso

Alle ore 15 di mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione,  sarà acceso il presepe artistico realizzato dai Massari del Comitato Fuochi Santa Maria presso i Ruderi del Cenobio di San Tomaso a Rapallo nell’intento di far conoscere e valorizzare questo sito già location di importanti eventi organizzati dal Comitato stesso.

Per “Quel Bambino… nel Cenobio”, così viene denominato questa realizzazione, in programma dall’ 8 dicembre al 9 gennaio 2022, sono state realizzate dai massari del comitato campese e dipinte, con incredibile maestria, dalla pittrice (e massara) Giovanna Olivieri delle figure a grandezza naturale che rendono questo presepe unico e originale.

Per la cerimonia di accensione del presepe, che vedrà partecipazione dei rievocatori del Gruppo Storico Rapallo, è stato predisposto il seguente programma:

  • Ore 15 – Apertura del sito monumentale
  • Ore 16 – Santa Messa celebrata dal parroco Don Davide Sacco
  • Ore 17 – Accensione presepe. A seguire il Comitato Fuochi Santa Maria offre “vin brûlé” e panettone a tutti i presenti (in caso di pioggia l’accensione del presepe sarà rimandata a sabato 11)

Il presepe “Quel Bambino… nel Cenobio” sarà visitabile con il seguente calendario:

  • Dicembre 2021: Sabato 11, Domenica 12, Sabato 18, Domenica 19, Sabato 25, Domenica 26
  • Gennaio 2022: Sabato 1, domenica 2, Giovedì 6, Sabato 8,  Domenica 9